Categorie: Meteo Utili In evidenza
Municipi: , ,

Previsioni meteo su Roma e Lazio: instabilità in arrivo, attenzione ai temporali

Previsto maltempo a partire dalla serata di martedì sino al prossimo week end

Settimana instabile per Roma e il Lazio, con possibili piogge e temporali. L’anticiclone presente all’inizio della settimana sulle latitudini mediterranee subirà un indebolimento, lasciando spazio a correnti nordoccidentali provenienti dal Nord Europa.

Questo cambiamento porterà un incremento dell’instabilità sulle zone interne della nostra regione, con la formazione di rovesci e temporali, soprattutto nel pomeriggio.

Martedì:

La giornata di martedì sarà caratterizzata dalla formazione di qualche isolato piovasco sulle zone meridionali del Lazio, mentre nel resto della regione il clima rimarrà più asciutto, con nubi irregolari alternate a schiarite.

Mercoledì:

Mercoledì pomeriggio, l’instabilità aumenterà con diversi rovesci e temporali sull’Appennino, alcuni dei quali potranno essere di forte intensità. Le zone interne delle province di Viterbo, Roma e Frosinone saranno le più colpite, mentre la zona di Latina e gli altri litorali rimarranno asciutti, con prevalenza di schiarite. In serata, si assisterà a una generale attenuazione dei fenomeni.

Giovedì:

Anche giovedì pomeriggio si formerà una certa instabilità sull’area appenninica, con qualche locale rovescio. Le condizioni saranno più stabili venerdì e sabato, quando si prevede un miglioramento del tempo.

Fine Settimana:

Tuttavia, sul finire della settimana, una nuova perturbazione in arrivo dal Tirreno potrebbe causare un nuovo aumento dell’instabilità. Domenica, infatti, sono previste piogge e qualche temporale.

Restate aggiornati con il centro meteo italiano per ulteriori dettagli e cambiamenti nelle previsioni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento