Primavalle, adesso si spaccia con l’auto a noleggio: Arrestati
L'operazione condotta dalla Polizia di StatoNel nuovo “trend” dello spaccio, continuano gli arresti da parte delle forze dell’ordine con i pusher sorpresi a bordo di auto a noleggio. Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti del XIV distretto Primavalle della polizia di Stato hanno arrestato due italiani, uno di 27 e uno di 22 anni, gravemente indiziati (ognuno per le sue responsabilità specifiche) di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni stradali e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Per arrivare agli arresti, i poliziotti hanno dato seguito alla segnalazione di un 27enne che, nel quadrante di Primavalle, aveva iniziato a fare da addetto alle vendite di droga, utilizzando un’auto a noleggio. Hanno così iniziato a tenerlo d’occhio, finché lo hanno notato mentre si avvicinava a un’altra auto, con a bordo un ragazzo di 22 anni, consegnandogli un pacco.
Gli agenti si sono così avvicinati, si sono qualificati e hanno intimato l’alt. Il primo, quello che aveva effettuato la consegna, si è fermato. L’altro, il 22enne, ha invece iniziato una folle corsa, prima cercando di investire uno dei poliziotti e poi imboccando una strada contromano, poi impattando contro un’auto e fermando così la fuga a via di Val Cannuta.
Effettuati i controlli su entrambi, i poliziotti hanno trovato 2 kg di hashish in uno zaino di proprietà del 27enne, oltre a 300 grammi della stessa sostanza addosso. In macchina, invece, c’erano 2,5 kg di hahish e un coltello sporco di droga. Nel portafogli del 22enne fuggito e poi ripreso, invece, hanno trovato 550 euro cash, mentre nel vano porta oggetti della macchina c’era un frammento di hashish di circa 4 grammi.
Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura, ha convalidato la misura pre-cautelare dell’arresto adottata dalla polizia di Stato.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙