Il 28 novembre alle ore 17 presso la Sala del Consiglio del VI in piazza della Marranella 2 sarà discussa una mozione presentata dal consigliere aggiunto municipale Islam Mumenul realtiva…
Il primo round a Hillary – La Siria tra orrore e inefficienza – Ecco, ora, il “Patto della lavagna” – Virginia del “più presto”- Francesco Nicodemo più di Antonio Razzi
Fatti e misfatti di settembre 2016Il primo round a Hillary
“Gli analisti Usa – dopo il primo dibattito in tv Hillary Clinton-Donald Trump – hanno pronosticato una sicura vittoria della prima quale prossimo Presidente. Su “twitter”, d’altra parte, il 59,5% dei consensi è andato a lei. E, fra i tanti “pollici versi” nei confronti di Donald Trump, quello dell’imprenditore Jeff Bezos: “Gli abbiamo prenotato un posto sul nostro razzo “Blue origin””.
Al giorno delle elezioni per il prossimo Presidente Usa, comunque, mancano ancora 42 giorni. E, in 42 giorni, potrebbe sempre verificarsi un sorpasso in extremis. Anche perché il Donald che oggi è dietro potrebbe rimontare mettendo, nel suo motore, gli stramiliardi che ha. Vinca, in ogni caso, il migliore. E chi vorranno gli elettori Usa.
La Siria tra orrore e inefficienza
“Quello che sta accadendo in Siria – così dal Consiglio di sicurezza dell’Onu – ha raggiunto nuove vette di orrore”.
Indubbiamente. Come è altrettanto indubbio che il comportamento del Consiglio di sicurezza dell’Onu, in merito a quanto di orribile sta accadendo in Siria, abbia raggiunto nuove vette di criminale inefficienza.
Ecco, ora, il “Patto della lavagna”
“Il “premier” Renzi – durante la trasmissione televisiva “Quinta colonna” – ha voluto garantire agli italiani, su una lavagna, le tante belle cose che intende realizzare. Quello che è stato subito definito, da qualche fantasioso giornalista, il “Patto della lavagna””.
Dopo il “patto della crostata” e il “Patto del predellino”, dunque, ecco ora il “Patto della lavagna”. Nulla di originale, perciò, ma bene così. L’unica cosa importante è che, prima o poi, né il “premier” Renzi né altri arrivino in punta di piedi a cancellare sulla lavagna, con il correttore “Liquid paper”, le belle “promesse del pennarello”.
Virginia del “più presto”
“Dopo la “fumata nera” – in Campidoglio – anche per il consigliere della Corte dei conti Salvatore Tutino quale assessore al Bilancio nella nuova Giunta “5 stelle”, il sindaco Virginia Raggi ha beatamente assicurato che quella casella sarà riempita al più presto”.
Lo aveva assicurato, però, già tre volte. L’augurio è che, questa volta, sia davvero così. Al più presto. Prima che si arrivi alle prossime elezioni.
Francesco Nicodemo più di Antonio Razzi
“Francesco Nicodemo – capo della Segreteria tecnica dell’Ufficio del Presidente del Consiglio – ha pensato di acquisire benemerenze, presso il “premier” Renzi, lanciando questo “tweet” referendario: “Oggi celebriamo “Totti 40” ricordandovi che, da quando capitano ha esordito in “Serie A”, ci sono stati 15 Governi: per la stabilità basta un “sì””.
Ridicolo. Non sarebbe arrivato a tanto neppure uno come, “amico mio”, il bislacco onorevole “azzurro” Antonio Razzi.