Quei gelati passaporto – Valls e Cazeneuve – Cose turche
Fatti e misfatti di luglio 2016Quei gelati passaporto
“Devo portare dei gelati – è stato confermato avesse detto agli agenti, per entrare con il suo “tir” nell’area pedonale del Lungomare des Anglais a Nizza, il maledetto terrorista che ha poi investito ed ucciso 84 persone e ferito 200 – e, così, gli agenti lo avevano fatto passare”.
Agli agenti francesi allora, oltre che insegnare la complessa arte contro il terrorismo, andrebbe prima insegnato un fatto normale e facile: i gelati non si trasportano in “tir” qualsiasi, ma in camion frigorifero. “Autrement”, altrimenti, si squaglierebbero. Come certi cervelli sotto il peso dei caschi.
Valls e Cazeneuve
“Mahamed Lahouaiej Bouhled (il terrorista pluriassassino di Nizza) – ha detto il “premier” francese, Manuel Valls – è un terrorista indubbiamente legato, in un modo o nell’altro, all’Islam radicale”. “Non ci sono prove di legami accertati – ha invece detto il Ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve – tra l’attentatore e l’Islam radicale”.
Quando il “premier” francese Manuel Valls e il suo Ministro degli Interni si saranno messi d’accordo, per favore, dicano al mondo se Mahamed Lahouaiej Bouhled fosse un terrorista islamico pluriassassino oppure un rallista impazzito di “tir”. E, magari, se gli andasse tolta la patente invece che la vita. “Incroyable”, incredibile.
Cose turche
Il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha sventato un “golpe” militare – in poche ore – e ha ripreso il controllo del Paese”.
Buon proseguimento dei suoi “golpe” contro i diritti civili del suo popolo.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙