“Quella notte all’Idroscalo” all’ex cinema Folgore

L'opera scritta e diretta da Carlo Selmi, in scena domenica 8 maggio, alle ore 20,30 in via dei Quintili (chiesa coreana cristiana) al Quadraro
Redazione - 7 Maggio 2022
“QUELLA NOTTE ALL’IDROSCALO”, scritto e diretto da Carlo SELMI, domani, domenica 8 maggio, alle ore 20,30, all’ex cinema Folgore (attuale chiesa coreana cristiana) al Quadraro, via dei Quintili.
Il complotto per assassinare Pasolini e gli ultimi giorni del poeta in un dramma crudo e spietato, avvincente e documentato, basato sulle inchieste giornalistiche che, tutte nessuna esclusa, hanno messo in evidenza le gravi lacune e le superficialità che hanno caratterizzato tanto le indagini, quanto i processi celebrati nel corso degli anni sul delitto consumato nella notte tra il primo e il 2 novembre 1975.
La rappresentazione di questo dramma s’inquadra nelle celebrazioni che in V Municipio si stanno svolgendo sul Centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.
Un ringraziamento particolare a Piero De Angelis, cittadino del Quadraro, che ha svolto un ruolo determinante per rendere possibile questa rappresentazione.
Ecce Vinum

Commenti

  Commenti: 1


  1. Tutto perfetto! Peccato la esigua presenza di chi al Quadraro è nato e vissuto a lungo. Avrebbe, fuori dalla retorica politica degli amministratori, ribaltato il tempo recente e ricordato quando il Quadraro era vitale, pieno delle storie che sono passate dalle mani della cronaca a proprietà degli intellettuali e degli ‘snob’. Pasolini in compagnia di Moravia, al Quadraro, in modo assiduo sul finire degli anni sessanta, frequentò un piccolo Cenacolo letterario in Via Maia messo su dal padre di un caro amico.

Commenti