‘Quello che so sull’amore’, di Gabriele Muccino

Un film diretto , uscito nelle sale italiane il 10 gennaio 2013, distribuito da Medusa Film
di Serena Panacchia - 29 Gennaio 2013

"Quello che so sull’amore", è il nuovo film diretto da Gabriele Muccino, uscito nelle sale italiane il 10 gennaio 2013, distribuito da Medusa Film.

In soli 4 giorni il film ha raccolto 1.939.932 euro per il titolo Medusa, con 287.236 ticket staccati ed ha già riscosso un grande successo in Italia (ma non negli Stati Uniti),

“Quello che so sull’amore” alterna momenti più leggeri e divertenti, ad altri più commoventi che riguardano il rapporto padre-figlio che il protagonista cerca di ricostruire.

Dar Ciriola asporto

La storia è semplice, ma non per questo poco valida, con un ottimo cast composto da Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones e Dennis Quaid.

La trama: George Dryer, è un ex calciatore professionista che ha subito un grave infortunio che lo ha costretto al ritiro. Dopo aver collezionato donne e trofei, dopo un figlio e il naufragio del proprio matrimonio, George vuole cambiare vita, proponendosi alle televisioni come cronista sportivo. Tra un tentativo e l’altro, si trasferisce a pochi metri dalla casa di Lewis, il figlio di pochi anni che vive con la madre e il suo nuovo compagno. Deciso a rigare dritto e a riguadagnare la fiducia e l’affetto del suo bambino, George accetta di allenare la squadra di Lewis. Il nuovo mister non passa inosservato, infatti subirà le avances di mamme divorziate o in attesa di separazione. Nonostante tutto, George riesce comunque partita dopo partita, a recuperare il cuore del figlio, provando a segnare il gol più importante della vita: riconquistare la stima e l’amore della sua ex moglie.

 

Ecco il trailer

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti