Municipi: , | Quartiere:

Rapina a Anzio: arrestato il 23enne che ha strattonato la proprietaria e fuggito con l’incasso

Con la prova schiacciante a carico, è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, mettendo fine alla sua fuga

Un giovane rapinatore ha finalmente ricevuto il conto per i suoi crimini. A metà luglio, il centro di Anzio è stato teatro di un’audace rapina in un negozio di abbigliamento.

Il responsabile, un 23enne italiano di origini russe e senza fissa dimora, ha tentato di depredare il negozio e, sorpreso dalla coraggiosa proprietaria, ha reagito con violenza. Dopo mesi di ricerca, il rapinatore è stato rintracciato e arrestato nel fine settimana scorso.

Il giovane, entrato nel negozio con apparente nonchalance, ha approfittato di un momento di distrazione della titolare, una donna di 50 anni. Ha sottratto circa 1600 euro dall’incasso e ha cercato di fuggire, ma la proprietaria, accortasi del furto, ha tentato di fermarlo.

La reazione del rapinatore è stata brutale: l’ha strattonata, causando alla donna ferite che richiederanno cinque giorni di guarigione.

Le indagini sono scattate immediatamente. I carabinieri, analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza e interrogando testimoni, sono riusciti a ottenere informazioni cruciali sul giovane rapinatore.

Nonostante gli sforzi per rintracciarlo, il sospetto è rimasto introvabile fino all’ultimo fine settimana. La sua evasione è terminata quando i militari della stazione di Anzio lo hanno localizzato alla stazione di Lavinio.

Con la prova schiacciante a carico, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, mettendo fine alla sua fuga.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento