Municipi: , | Quartiere:

Rapinava commercianti con pistola giocattolo, arrestato 45enne

L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli

Nell’ambito di un’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio hanno notificato ad un 45enne romano, senza occupazione e con precedenti, un’ordinanza, emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma, perché gravemente indiziato di essere l’autore di tre rapine commesse tra il 22 e 25 febbraio 2024 ai danni di tre esercizi commerciali.

Le indagini dei Carabinieri, infatti, sono scattate a seguito della denuncia dei titolari di un supermercato in via Donato Menichella, di uno store di rivendita scarpe in via Tiburtina e di un supermercato in via Ottaviano da Palombara nel comune di Roma, i quali hanno riferito che un uomo era entrato all’interno dei locali e, sotto minaccia di una pistola, si era fatto consegnare il denaro contenuto nella casse, per un totale, in tutti e tre i colpi messi a segno, di circa 1.600 euro.

Dagli accertamenti dei militari, che hanno visionato e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle attività e lungo le vie adiacenti, è emerso che l’autore delle tre rapine indossava gli stessi capi di abbigliamento e utilizzava la stessa arma.

Sulla base delle indagini dei Carabinieri, che hanno permesso quindi di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul 45enne romano, già noto per precedenti reati, la Procura della Repubblica di Roma ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale l’emissione dell’ordinanza che dispone la misura della custodia cautelare in carcere.

La scorsa mattina, i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio hanno rintracciato l’uomo nella sua abitazione dove, ad esito di una perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato parte della refurtiva, circa 950 euro, e una pistola giocattolo, replica di una Beretta calibro 9×21. L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Un commento su “Rapinava commercianti con pistola giocattolo, arrestato 45enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati