Realtà artistiche diverse alla Scuola d’Arte e Tecniche Pittoriche di Anticoli Corrado

Sabato 7 luglio 2012 sarà inaugurata la mostra di pittura, disegni, collage e fotografie d'arte a Anticolo Corrado
Enzo Luciani - 22 Giugno 2012

Sabato 7 luglio 2012 presso la Scuola d’arte e tecniche pittoriche di Anticoli Corrado sarà inaugurata la mostra di pittura, disegni, collage e fotografie d’arte dal titolo “Realtà artistiche diverse alla Scuola d’Arte e Tecniche Pittoriche di Anticoli Corrado”.

Ad esporre all’interno della scuola un gruppo composto da una quindicina di quotati artisti di fama nazionale e internazionale, che da tempo gravita intorno al Museo di Anticoli e che si esprimono con tecniche e forme diverse. 

Il compito di presentare questa mostra d’arte sarà affidato al Prof Paolo Bertoletti del Museo di Anticoli che terrà una lectio magistralis dal titolo – Brevi e "inattuali" considerazioni su alcuni criteri generali di valutazione dell’arte figurativa contemporanea". L’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare una serie di dialoghi sull’arte in tutte le sue espressioni e su come la si possa meglio capire e apprezzare coinvolgendo critici, artisti e curatori d’arte, offrendo in contemporanea una esposizione di realtà artistiche diverse.

Questa iniziativa fa seguito agli eventi espositivi e divulgativi già organizzati dalla Scuola anche a fini didattici nel settore della pittura ad acquerello, della pittura a olio, della scultura, del disegno, dell’audiovisivo e della fotografia, con l’intento di continuare la gloriosa tradizione della grande Arte Anticolana in tutte le direzioni dell’Arte Contemporanea.

Inoltre potrà essere anche una ottima occasione per godere delle bellezze e delle bontà di Anticoli, del suo splendido museo, con le sue oltre 500 importanti opere, e di tutta la ridente Valle dell’Aniene. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti