

“Si è riunito ieri pomeriggio 20 febbraio l’Osservatorio socio sanitario del X Municipio di Roma Capitale.
“Per dare seguito alla richiesta di mappatura dei pazienti oncologici del nostro territorio – dichiara in una nota il consigliere del X Municipio di Roma Capitale e presidente dell’Osservatorio socio sanitario, Eugenio Bellomo – ho chiesto agli intervenuti di sottoscrivere un protocollo, per avere il numero dei residenti affetti da forme neoplastiche, sia solide che ematiche; i tipi di neoplasie; le zone, le più analitiche possibili, in cui sono presenti queste forme tumorali.
Per fare ciò, saranno preziose le casistiche della Asl Rm D, la collaborazione e la disponibilità dei medici di medicina generale che forniranno i dati in loro possesso, le conoscenze di Minerva Pelti e la metodologia usata dalla Asl di Latina, che ha già avviato la mappatura e il conseguente registro dei tumori”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
I love this site! It looks awesome!