Rapina una banca e semina terrore tra gli impiegati affermando di essere un componente della Banda della Magliana. E' accaduto ieri, intorno alle 16, in una banca di via Napoleone, a Roma. L'uomo,…
Parisi e Lapadula – Quell’assenza di Antonio e di Monica – I cani arrosto di Kim Jong Un – Estate-inverno
Fatti e misfatti di agosto 2016Parisi e Lapadula
“Parisi chi? – se n’è uscito il segretario della “Lega nord”, Matteo Salvini – So solo che il “Milan” ha comprato Lapadula”.
Matteo Salvini, insomma, ha voluto provocatoriamente dire che, mentre sa bene chi sia l’ “attaccante” del “Milan” Gianluca Lapadula, non sa invece chi sia il “regista” del centrodestra Stefano Parisi. Gianluca Lapadula sarà, forse, contento. Stefano Parisi, sicuramente, no. Anche se, come il vecchio Pirlo, continua a tessere le trame del gioco. In un campo, però, ancora pieno di buche.
Quell’assenza di Antonio e di Monica
“Ai funerali di Ettore Bernabei – mitico direttore generale della Rai dal 1961 al 1974 – chiesa di Sant’Eugenio stracolma, a Roma, ma assenti l’attuale direttore generale, Antonio Campo Dall’Orto, e l’attuale presidente, Monica Maggioni”.
Assenti, forse, perché non hanno mai saputo che cosa sia stato, per la Rai, Ettore Bernabei? Oppure perché, sapendolo, si sono vergognati di essere presenti?
I cani arrosto di Kim Jong Un
“Uccidete a bastonate i cani – è la massiccia campagna mediatica lanciata dal dittatore della Corea del nord, Kim Jong Un, e mangiate la loro carne che è la più nutriente, la più vitaminica e la più energetica”.
Grande ed inesauribile Kim Jong Un. Il suo popolo è ormai drammaticamente alla fame? Ecco subito il rimedio: i nutrienti, vitaminici, energetici cani da fare arrosto. In Corea del nord, dunque, non stanno nemmeno più – come si dice – alla frutta. Stanno ormai, poveracci, alla carne di cane.
Estate-inverno
“Oggi cammino per Napoli e mi sembra di vivere un sogno – così, per festeggiare il “boom” turistico della città, il sindaco Luigi De Magistris – Vedo gente ovunque, napoletani, italiani, stranieri”.
Vero che Napoli, quest’anno, abbia fatto registrare un numero di presenze particolarmente alto. Solo che “Giggino ‘o sindaco” per distrazione o altro, ha pubblicato, a dimostrazione di questo eccezionale “boom” turistico, due immagini nelle quali si vedono le persone con sciarpe, giubbotti di pelle e cappotti. Immagini, dunque, non certo della sua odierna camminata estiva per Napoli. Va bene che “Giggino” sta costruendo, insieme con suo fratello, un Movimento che si rifà allo spagnolo “Podemos”. Intanto però, “Giggì”, “putimme esse” meno sciroccati?