In arrivo il furto “luce-canone Rai” – Il settembre di Stefano Parisi – No del Papa alle Chiese sorvegliate – Ma allora? – Il terzo di luglio 2016
Fatti e misfatti di luglio 2016In arrivo il furto “luce-canone Rai”
“Avevate avvertito – i soggetti giusti, nei tempi stabiliti e con raccomandata – di non possedere un televisore o di possederlo anche in una seconda casa intestata al coniuge lì non residente?”
Bene. Solo che le bollette “luce-canone Rai”, che sono cominciate ad arrivare, se ne sono bellamente infischiate. E, così, tutti a pagare il non dovuto. Ma c’era da immaginarlo perché tutto era stato predisposto, dal Governo, perché si concludesse così. E nonostante mille assicurazioni contrarie. Ora, però, il Governo dovrebbe avvertire l’obbligo di rimediare, subito, al malfatto. Consentendo agli utenti derubati di ricevere, subito e senza la minima complicazione, il maltolto. A meno che non voglia incorrere nell’articolo 624 del codice penale. Ma, allora, vada in galera.
Il settembre di Stefano Parisi
“Stefano Parisi – dopo avere accettato, da Silvio Berlusconi, di costruire un programma liberal popolare concreto e vincente per rilanciare “Forza Italia” e il centrodestra – non è stato però accolto, come prevedibile, dall’applauso dei vecchi colonnelli. Dopo le frecciatine dei due capigruppo alla Camera e al Senato, Renato Brunetta e Paolo Romani, ora, addirittura, le dimissioni minacciate dal Governatore della Liguria, Giovanni Toti”.
Ma, forse, il muro innalzato davanti a Stefano Parisi potrebbe cedere, almeno un po’, considerato che lui ha tenuto a precisare di non avere accettato il ruolo di coordinatore del partito. Di non dover essere considerato il prescelto del signore di Arcore, ma di dover essere visto, soltanto, come un semplice incaricato di buttare giù un programma che dovrà poi essere esaminato e discusso in una “convention” già fissata per la metà di settembre. Settembre, probabilmente, perché a Stefano Parisi piace il cantautore Francesco Guccini. E in particolare là dove, in una sua canzone, definisce settembre “il mese del ripensamento… Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità”. Basta che qualcuno, invece, non si rifaccia Gabriele D’Annunzio: “Settembre, andiamo. E’ tempo di migrare”.
No del Papa alle Chiese sorvegliate
“Il Vaticano – viene così sintetizzato il pensiero di Papa Francesco – non ha alcuna intenzione di chiedere soldati con il mitra imbracciato a fare la guardia a chi si reca a Messa. Il sangue versato non deve cambiare le abitudini dei fedeli e tanto meno dei ministri della fede”.
La Chiesa di Papa Francesco ha bisogno di nuovi martiri?
Ma allora?
“I cristiani come padre Jacques, l’abate sgozzato da due “soldati dell’Isis” a Saint Etienne du Rouvray – ha dichiarato il cardinale Angelo Scola – costruiscono il bene. Non solo quello della Chiesa, ma anche quello della società”.
Per questo non dovrebbero essere protetti?
Il terzo di luglio 2016
“La showgirl” Madonna – ha informato la stampa “gossippara” – ha cenato intorno alle 23 di qualche sera fa, ospite di un “resort” a Savellato di Fasano – a romantico lume di candela”.
Il terzo chissenefrega di luglio 2016.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙