Riaperto al traffico il tratto della Circonvallazione Gianicolense
Chiuso da novembre per una grossa voragine causata dalla rottura di una condotta Acea. Masini:"La nostra task force ha funzionato"E’ stato riaperto, nella serata di giovedì 18 dicembre, il tratto della Circonvallazione Gianicolense chiuso dal 7 novembre scorso per una grossa voragine causata dalla rottura di una condotta Acea. I lavori, realizzati dai tecnici dell’azienda in stretto coordinamento con gli uffici dell’assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana, del Dipartimento SIMU e del Municipio, hanno consentito il ripristino della funzionalità della condotta, il riempimento della voragine e il ritorno alla normalità del manto stradale.
“Il dissesto della Gianicolense ha rappresentato da subito una priorità per noi”, hanno affermato l’assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e la presidente del XII Municipio Cristina Maltese. “Abbiamo attivato una ‘task force’ con sopralluoghi e briefing periodici tra gli uffici: un modello di risposta – hanno spiegato l’assessore e la presidente del Municipio – che ha consentito una risoluzione in tempi molto rapidi di un problema importante, grazie alla disponibilità di Acea e all’impiego da parte di Roma Capitale e dell’azienda di un team composto da spelologi, geologi e archeologi. Ora la circolazione di questo quadrante – hanno concluso – potrà tornare alla normalità”.
Per il riempimento della voragine, profonda 7 metri e larga 8, sono stati impiegati circa 1000 metri cubi di materiale inerte. Il tratto di strada complessivamente coinvolto dal dissesto, ora ripristinato, è di circa 200 metri.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙