Categorie: Utili
Municipi: , , | Quartiere: ,

Rifiuti. XV Municipio: dal 21 ottobre inizia seconda fase sostituzione cassonetti Ama

Con inizio da La Storta-Cerquetta verranno distribuiti, in tutto il territorio municipale oltre 1000 contenitori

Da lunedì 21 ottobre 2025 inizierà nel XV Municipio il posizionamento da parte di AMA dei nuovi cassonetti per i rifiuti da 1.100 litri.

Si inizierà dal quartiere di La Storta–Cerquetta e nel corso delle prossime settimane verranno distribuiti complessivamente oltre 1000 contenitori in tutti i quartieri del Municipio XV, con la sostituzione iniziale dei cassonetti per l’indifferenziata e a seguire di quelli delle plastiche, della carta e dell’organico.

L’operazione di sostituzione dei cassonetti – informa il presidente del Municipio Daniele Torquati – è iniziata all’inizio dell’anno, quando in una prima fase sono stati sostituiti tutti i contenitori da 2.400 litri.

Ora con questa seconda fase, oltre alla sostituzione, il loro numero verrà incrementato di circa il 20%.

«La sostituzione dei cassonetti – dichiarano il Presidente e l’assessore all’Ambiente Marcello Ribera –  è un intervento di civiltà e decoro per il nostro territorio, che migliorerà la raccolta in termini di quantità e di differenziazione del rifiuto.

A questo si dovranno necessariamente aggiungere delle politiche di promozione di ulteriori e differenti metodi di raccolta, come l’estensione del porta a porta e la creazione di isole ecologiche in alcuni quadranti.

Questo è l’obiettivo del municipio, tutte azioni che continueremo a promuovere e proporre all’amministrazione capitolina.»


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento