Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Rimozione accampamenti abusivi alla stazione ferroviaria Nomentana

Marchionne: "massimo sforzo per migliorare il quartiere"

“Da questa mattina 3 aprile sono iniziati una serie di interventi tesi a rimuovere giacigli e accampamenti spontanei che nei mesi invernali si sono sviluppati a ridosso della stazione ferroviaria Nomentana. Ad annunciarlo il Presidente del Municipio Roma III Montesacro, Paolo Marchionne.

“Tali azioni hanno come scopo principale quello di eliminare evidenti situazioni di pericolo e rimuovere fattori di evidente degrado ambientale, come richiesto anche da atti di indirizzo del Consiglio Municipale”. 

“Non vogliamo che gli interventi messi in atto con un grande sforzo RFI, AMA e PICS e il Nucleo Antiemarginazione del III Gruppo di Polizia Locale, restino eventi isolati. Per questa ragione – continua Paolo Marchionne – la prossima settimana inviteremo tutto il quartiere Sacco Pastore – Espero a condividere con la Giunta Municipale dieci azioni per migliorare la vivibilità del quartiere, la fruizione e l’accessibilità degli spazi pubblici: viabilità, decoro e attività sociali. Siamo convinti che solo attraverso una maggiore consapevolezza e partecipazione civica, la zona di Sacco Pastore – Espero potrà valorizzare gli interventi predisposti da parte del Municipio e di Roma Capitale”.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento