

Erano in compagnia di un amico di famiglia, insieme ad altri due bambini
Terminata l’angoscia per i genitori dei due gemellini romeni di 6 anni. I piccoli Alexandru e Sebastian, scomparsi lunedì 19 agosto 2013 fuori dalla chiesa ortodossa a Ponte Mammolo dove la famiglia si era recata per una funzione religiosa, sono stati ritrovati in compagnia di un trentenne, anch’esso romeno, che frequenta la comunità ortodossa insieme ad altri due fratellini, di 10 e 8 anni di Frosinone affidati all’uomo dai genitori. Dalle prime dichiarazioni il romeno avrebbe affermato che tutti insieme sarebbero andati al mare.
A mettere le forze dell’ordine sulle tracce del trentenne alcuni testimoni che avevano visto l’uomo allontanarsi con i gemellini e altri due minori. «Lo conosciamo, è un membro della chiesa, li ha presi e non ha detto niente a nessuno – ha affermato una testimone che abita non lontano dalla chiesa ortodossa – Lui aveva pure in custodia altri due bambini romeni di una signora che abita a Frosinone e doveva riportarli il giorno seguente”.
A quanto pare non si tratterebbe di sequestro, ma solo di un malinteso. Il trentenne aveva lasciato il cellulare a casa. Per questo non era raggiungibile, e non era a conoscenza della situazione di allarme creatasi.
Vassily Cauzeanu, padre dei gemellini, aveva dichiarato: “E’ un amico, se li ha presi lui non gli farà del male”. Quindi, tutto è bene quel che finisce bene.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.