Rogo al campo rom di via Candoni: nuvola di fumo nero visibile in diverse zone
Sul posto vigili del fuoco e polizia localeAncora fiamme nella capitale, questa volta vittima il campo rom di via Luigi Candoni, dove ieri sera 5 settembre, intorno alle 20:20, nella zona di Muratella, si è sviluppato l’ennesimo incendio.
A prendere fuoco sono stati rifiuti e materiali di vario tipo. Sul posto sono intervenuti la polizia locale del gruppo XII e i vigili del fuoco, con la squadra 11/A e il supporto dell’autobotte.
Nonostante fosse quasi buio, una colonna di fumi densi è emersa, ben visibile anche da altre aree del quadrante.
Le pattuglie della polizia locale, in servizio all’altezza della baraccopoli, hanno notato fumi e fiamme provenienti dal campo rom e hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco.
I vigili del fuoco hanno rapidamente domato l’incendio, che ha distrutto rifiuti e materiali vari, completando l’intervento in circa venti minuti.
Questo non è il primo rogo verificatosi nella baraccopoli: a maggio, un incendio simile, alimentato dalla presenza di rifiuti, aveva portato alla chiusura di via Luigi Candoni e alla deviazione di alcune linee bus.
Anche l’anno precedente si era verificato un episodio analogo, con fiamme all’ingresso della baraccopoli. I residenti della zona continuano a lamentarsi, costretti a respirare l’odore acre dei roghi e a subire i disagi causati da questi incendi ricorrenti.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙