Roma-Fiumicino, un uomo è morto investito da un auto: indagini in corso
La tragedia sull'A91 Roma-FiumicinoMancano oramai poche ore allo scoccare delle festività Natalizie ma le tragedie di sangue e morti per incidenti stradali nella Capitale e nel suo hinterland non si placano, un uomo infatti è stato travolto e ucciso mentre era sulla corsia di sorpasso della autostrada Roma-Fiumicino, in una vicenda che però lascia tanti punti ancora da chiarire, con il pedone falciato da un’auto che gli è piombata addosso proveniente dall’aeroporto Leonardo Da Vinci. L’uomo interamente Sbalzato in aria per diversi metri, è deceduto sul colpo.
Investito sulla Roma-Fiumicino:
La tragedia stradale è avvenuta poco dopo le 20:00 del 22 dicembre 2023 all’altezza del chilometro 9+500 dell’autostrada che collega la Capitale all’aeroporto internazionale. All’interno di una macchina ferma in corsia di emergenza assieme a un’altra persone, per cause ancora da appurare, il passeggero è sceso dall’abitacolo ed ha attraversato tutte e tre le corsie dell’A91. Su quella di sorpasso è stato poi falciato dall’auto. Un investimento che non gli ha lasciato scampo.
Le parole dell’amico:
Sul posto è intervenuta un’ambulanza, il personale Anas e la polizia stradale. Chiusa provvisoriamente la strada per eseguire i rilievi scientifici gli agenti della sottosezione della polstrada di Albano Laziale hanno poi ascoltato l’uomo che si trovava alla guida dell’auto.
Auto ferme in corsia di emergenza:
Fra le ipotesi non si esclude – come accade non di rado – che i due uomini fossero fermi nell’auto in corsia di emergenza in attesa dell’arrivo di un aeroplano. Una pratica pericolosa, non nuova purtroppo in prossimità del Leonardo Da Vinci. Tante, ogni sera, le vetture che pur di non pagare il parcheggio lunga sosta in attesa dell’aereo, si fermano in attesa in corsia d’emergenza. Anche ieri sera tante erano quelle ferme. Anche all’arrivo dei soccorsi diverse le vetture in coda.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.