Roma tra le città più visitate

Leonori: "un risultato che ci rende orgoglioso e ci spinge ad innovare"
Redazione - 27 Settembre 2013

Roma è in cima alle scelte dei turisti di tutto il mondo che organizzano un viaggio in Italia.E’ la città italiana più visitata dai viaggiatori stranieri nei primi sei mesi del 2013. Il trend di crescita continua anche nei mesi estivi, secondo le rilevazione dell’EBTL: ad agosto gli arrivi sono cresciuti del 5,45% rispetto allo stesso mese del 2012. Tra le nazionalità dei turisti presenti in città nel mese di agosto primeggiano i Paesi del centro e sud America (23,89%), quelli del sud est asiatico (10,98%) e del nord America 8,77%).

“Roma – dichiara l’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori – tra le città italiane, si conferma la meta preferita dei turisti stranieri. E’ anche tra le prime dieci città più visitate dai viaggiatori dell’Europa del Nord, della Spagna e della Francia. E’ un risultato di cui siamo orgogliosi, che ci spinge a fare ancora meglio. Il turismo costituisce uno dei principali assi di sviluppo della nostra città.

Dobbiamo contribuire a creare le condizioni perché il settore possa continuare a crescere e a farlo nel segno della qualità e dell’innovazione, anche in vista dell’Expo di Milano, un appuntamento a cui dovremo arrivare con una rete delle città d’Arte, unite da una sfida comune: rappresentiamo un patrimonio che nessun altro Paese al mondo ha. Turismo congressuale e giovanile, cicloturismo, trekking urbano, enogastronomia, visite guidate nei parchi sono, poi, i settori su cui Roma dovrà puntare per la crescita del settore. Un turismo green e sostenibile, che punti a dare forza e valore all’ambiente e al paesaggio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti