A Roma torna l’incantesimo di Magic 2016
Domenica 10 aprile all’Auditorium della Conciliazione il gran galà di magia per adulti e bambiniPer il terzo anno consecutivo, l’Auditorium della Conciliazione di Roma si prepara a incantare grandi e piccini con MAGIC! 2016. Il gran galà prodotto dalla WonderArt entertainment, che andrà in scena domenica 10 aprile, è infatti molto più di un semplice spettacolo di magia.
Mescolando danza, alta moda, teatro e illusionismo, lo show porterà sul palco otto tra i migliori maghi, prestigiatori e manipolatori d’Europa, alcuni dei quali si esibiranno in anteprima nazionale. Un’unica serata, ma un doppio appuntamento – alle 17:30 e alle 21 – per un evento che, proprio grazie all’altissima qualità degli artisti e al tocco di una regia poetica e originale, nelle edizioni precedenti ha fatto segnare il tutto esaurito.
Pure quest’anno atmosfere e suggestioni diverse si alterneranno nel corso delle performance, presentate da due conduttori d’eccezione: il clown-ventriloquo Tino Fimiani e il prestigiatore Andrea Paris, già noti al pubblico di Zelig. Saranno loro ad accompagnare gli spettatori in questo emozionante viaggio alla scoperta della magia dal vivo, che prevederà anche delle sorprendenti incursioni nel mondo della moda e delle eccellenze del Made in Italy.
A fare da filo conduttore della serata saranno infatti i meravigliosi abiti transformer disegnati per l’occasione dalla maison Cordella Couture di Lecce, punto di riferimento per la moda e l’alta sartoria da ben otto generazioni, artefice tra l’altro dei costumi di grandiose produzioni hollywoodiane tra cui “La Mummia 3”, “Iron Man 2” e “Twilight New-Moon”. Grazie a questi capolavori di maestria e creatività sartoriale, che sfileranno in esclusiva per MAGIC! 2016, trasformismo e illusionismo si alterneranno sul palco, accompagnati da un parterre di artisti selezionati tra i migliori e più originali professionisti del mondo.
Oltre a Tino Fimiani e Andrea Paris, gli spettatori assisteranno a un turbinio di performance che toccheranno tutte le specialità magiche, passando per le illusioni dark di Van Dènon, le atmosfere da mille e una notte di Shezan, gli spettacoli futuristici di luci di Lightman e l’incantevole manipolazione di colombe di Gérard Le Guilloux.
Infine, MAGIC! 2016 porterà per la prima volta in un teatro italiano due dei più noti e talentuosi illusionisti di Spagna: Eduardo Galeano, grande manipolatore di carte, e Collette Velarde, una delle poche donne a essersi fatta strada in un mondo tradizionalmente maschile.
«Negli ultimi anni – dichiara il direttore artistico di MAGIC! 2016, Alessio Masci – assistiamo a un crescente interesse per il mondo dell’illusionismo. Grazie anche all’onda lunga di fortunati fenomeni mediatici – la saga di Harry Potter su tutti – oggi c’è molta curiosità nei confronti della magia. E il pubblico, specialmente a Roma, ha imparato a riconoscere e sostenere i professionisti di qualità».
Info e biglietti sono disponibili sul sito www.waemagic.com oppure chiamando al 335 5851596.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙