Municipi: | Quartiere:

“Salutami la mia mamma” alla Biblioteca di Bracciano

Il 10 aprile presentazione del libro di testimonianze di reduci della Seconda Guerra Mondiale

Vicende umane ed eventi storici drammatici come quelli della seconda Guerra Mondiale al centro dell’iniziativa della biblioteca comunale di Bracciano in programma il 10 aprile alle 10.30 per gli studenti delle scuole. Con la presentazione del libro “Salutami la mia mamma” scritto ed edito da Nadia Menghina, che riporta quarantaquattro testimonianze dirette di reduci valtellinesi, gli studenti conosceranno da vicino pagine drammatiche delle vicende belliche.

La presentazione chiude il programma invernale della biblioteca comunale, una struttura inserita nel Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino che ospita una sezione specializzata di Storia del Teatro. Un luogo frequentatissimo da studenti, in particolare delle superiori, per studiare ed incontrarsi con compagni ed amici.

 

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento