

Effetti negativi per utenza e dipendenti
La sede Inps Tiburtino, di via I. Giordani, presto sarà chiusa e tutto sarà trasferito alla sede Casilino di viale Longoni, tra la Collatina e la Prenestina.
Gli effetti negativi di questo accorpamento sono evidenti sia per i dipendenti che per i pensionati, i lavoratori, i cittadini, le aziende, i datori di lavoro, gli artigiani e commercianti e i consulenti del lavoro, visto che viale Longoni non è servita dai mezzi pubblici adeguati. Per raggiungerla, infatti, è presente solo una linea Atac lungo la via Prenestina.
C’è poi anche il problema della capienza, perché così la sede Casalino si ritrova a dover far fronte ad un aumento notevole di pubblico e impiegati.
Contro il trasferimento si è espresso anche il IV municipio dopo l’incontro del 4 giugno con il presidente Sciascia e i rappresentanti dei lavoratori.
Intanto, i dipendenti e le RSU della sede Tiburtino hanno indetto per il 17 giugno una manifestazione presso la Direzione Regionale Inps di viale Regina Margherita.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.