Sarà trasferita a viale Longoni la sede Inps Tiburtino
Effetti negativi per utenza e dipendentiLa sede Inps Tiburtino, di via I. Giordani, presto sarà chiusa e tutto sarà trasferito alla sede Casilino di viale Longoni, tra la Collatina e la Prenestina.
Gli effetti negativi di questo accorpamento sono evidenti sia per i dipendenti che per i pensionati, i lavoratori, i cittadini, le aziende, i datori di lavoro, gli artigiani e commercianti e i consulenti del lavoro, visto che viale Longoni non è servita dai mezzi pubblici adeguati. Per raggiungerla, infatti, è presente solo una linea Atac lungo la via Prenestina.
C’è poi anche il problema della capienza, perché così la sede Casalino si ritrova a dover far fronte ad un aumento notevole di pubblico e impiegati.
Contro il trasferimento si è espresso anche il IV municipio dopo l’incontro del 4 giugno con il presidente Sciascia e i rappresentanti dei lavoratori.
Intanto, i dipendenti e le RSU della sede Tiburtino hanno indetto per il 17 giugno una manifestazione presso la Direzione Regionale Inps di viale Regina Margherita.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙