Sedici auto in fiamme, palazzo evacuato a Colli Aniene
A bruciare anche un furgone. Il rogo in un parcheggio della Italferr. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia scientificaNelle prime ore di oggi 28 novembre, intorno alle 4:30, un incendio di probabile natura dolosa ha colpito il parcheggio di via Vito Giuseppe Galati.
Sedici automobili e un furgone sono stati completamente avvolti dalle fiamme, causando danni ingenti e momenti di grande apprensione tra i residenti.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, due persone incappucciate sarebbero riuscite ad accedere al parcheggio della Italferr, società che si occupa di progettazione, direzione e supervisione lavori, realizzazione delle gare d’appalto e attività di project management per grandi investimenti infrastrutturali del Gruppo Fs Italiane, attraverso un varco sul retro.
Gli autori del gesto avrebbero utilizzato fumogeni e liquido accelerante per innescare l’incendio, che si è propagato rapidamente tra i veicoli parcheggiati.
Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei Vigili del fuoco e il carro autoprotettori, che hanno lavorato senza sosta per oltre tre ore visto che si è concluso alle 7,30 per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Presenti anche gli agenti della Polizia scientifica per i rilievi, mentre l’edificio adiacente è stato evacuato a scopo precauzionale. Inquilini sono rientrati successivamente una volta terminata l’emergenza. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti.
L’incendio ha lasciato il quartiere sotto shock. “È incredibile che succedano cose simili qui, è un attacco al nostro senso di sicurezza”, ha dichiarato un residente.
Indagini in corso:
Gli investigatori indagano a trecentosessanta gradi sulla vicenda. Al vaglio le immagini di videosorveglianza della zona, dalle quali potrebbero emergere elementi utili per poter far luce sulla vicenda.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.