Categorie:
Municipi:

Sgombrato il mercato abusivo di via di largo Sacconi

Da Polizia e Vigili del XIX Gruppo, all'alba del 14 dicembre

"Sgomberato questa mattina all’alba – annuncia con un comunicato del 14 dicembre il presidente del Municipio XIX Marco Visconti – con l’ausilio di agenti della Polizia di Stato e dei Vigili urbani, il mercato abusivo di Largo Sacconi che aveva creato molti problemi di ordine pubblico a tutta la zona adiacente via Pietro Bembo e via Pasquale II.
Nel mercato si trovava spesso merce di dubbia provenienza ed era stato messo in piedi un po’ alla volta nel corso degli anni sino a diventare una zona franca con circa 200 venditori senza alcun permesso, alcuni provenienti dai campi nomadi di via Salone e della Muratella."

"Già qualche settimana fa – continua il Presidente – avevo lanciato l’allarme dal momento che era scoppiata una rissa tra i venditori e dopo che in passato erano stati coinvolti anche alcuni abitanti esasperati da alcuni atti di prepotenza ed arroganza che i venditori mettevano in pratica senza alcun timore. Clamoroso l’episodio di un abitante che era stato letteralmente sequestrato con la propria autovettura, in quanto chiuso da altre autovetture in doppia fila allestite come banco di vendita da alcuni di questi venditori abusivi. La situazione era divenuta intollerabile e l’impegno della maggioranza di centro-destra del Municipio ha dato finalmente questa mattina i suoi frutti."

Il mercato abusivo di Largo Sacconi creava inoltre gravi problemi di igiene e salute pubblica e di decoro, visto che venivano abbandonati cumuli di immondizia e durante la giornata venivano tranquillamente effettuati i bisogni corporali in spregio a ogni forma di civile convivenza.

Il 15 dicembre alle ore 6 circa ci sarà un presidio di esponenti del Municipio Roma XIX, di Polizia e Vigili affinché venga evitato il riallestimento del mercato.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento