Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere:

Strage di Nassiriya, commemorazione a San Paolo

A diciotto anni dal tragico attentato cerimonia a Parco Schuster

Il 12 novembre è la giornata dedicata al Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace, fissata nella ricorrenza dell’attentato di Nassiriya.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti hanno partecipato stamane alla commemorazione dell’attentato che si e’ tenuta al monumento ai caduti al Parco Schuster nel quartiere San Paolo. Le Autorità hanno deposto una corona di alloro alla “Foresta d’acciaio”, la stele eretta a tributo dei caduti, militari e civili, nell’attentato del 12 novembre 2003 alla base Maestrale, sede operativa della Multinational Specialized Unit presidiata dai carabinieri.

Diciotto anni fa l’attentato di Nassiriya che spezzo’ la vita a 19 italiani tra cui 12 Carabinieri, 5 soldati e 2 civili. Doveroso – ha sottolineato il sindaco Gualtieri – rendere omaggio alla memoria di chi ha sacrificato la propria esistenza per garantire pace e sicurezza. Roma non dimentica ed e’ vicino alle loro famiglie“.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento