Sui cieli dell’Eur torna a svettare la ruota panoramica

A un anno dalla rimozione è stata rimontata la storica "Wonder Whell". All'orizzonte l'apertura del nuovo parco giochi per famiglie
Redazione - 23 Gennaio 2015

Si riaccende la speranza per i nostalgici del Luneur, lo storico parco giochi della Capitale. A poco meno di un anno di distanza dalla rimozione, è tornata a svettare sui cieli dell’Eur la ruota panoramica, la “Wonder Whell”.

Diventata uno dei simboli della Città Eterna, dopo 55 anni di onorata attività era stata abbandonata nel degrado e poi smontata in attesa di conoscere il futuro del lunapark romano. Ma da alcune settimane, pezzo dopo pezzo, è stata ricomposta sotto gli occhi curiosi dei cittadini preannunciando così un’imminente riapertura dell’attrazione.

ruota panoramica eur“Lo skyline di Roma torna alla normalità – ha dichiarato il presidente del IX municipio, Andrea Santoro – Non c’è ancora una data di riapertura del parco, ma speriamo venga inaugurato il prima possibile”.

La ruota dovrebbe anche cambiare colori e look prima di tornare a girare. Quel che è certo è che nell’area del vecchio Luneur, chiuso dopo la crisi di visitatori, nascerà un Family park dedicato ai bambini fino ai 12 anni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti