Tanti auguri Torpigna

Anche con le bandiere esposte nei negozi di via di Torpignattara da martedì 18 luglio 2017
di Elisa Bellotti - 18 Luglio 2017

Anche i commercianti di via Torpignattara partecipano con una gioiosa iniziativa ai festeggiamenti per i 90 anni del quartiere, nell’ambito del progetto 90 Volte Torpigna promosso dal Comitato di quartiere Torpignattara, dall’associazione Ecomuseo Casilino, dalla Scuola Popolare di Torpignattara e dall’associazione culturale Bianco e Nero.

A partire da martedì 18 luglio 2017 gli esercizi commerciali esporranno bandiere, in formato 50 per 70, realizzate con la grafica dell’iniziativa ’90 volte Torpigna’. Le bandiere resteranno esposte fino al 31 dicembre 2018.

Martedì 18 Luglio dalle ore 20:00, in occasione dell’apposizione delle bandiere, sarà inoltre offerto gratuitamente in Via di Torpignattara 17, presso i Magazzini Gianni, un buffet gratuito finalizzato a coinvolgere i Cittadini nei festeggiamenti, per contribuire a diffondere il senso di partecipazione, collaborazione, rispetto e amore per il territorio di appartenenza.

Via di Torpignattara rappresenta a Roma una storica strada commerciale, dove oggi “le attività economiche su strada, grazie all’ottenimento di un finanziamento regionale di 100.000 si stanno unendo per la costituzione di una Rete d’impresa – illustra Paola Signorini, rappresentante della costituenda Rete d’imprese Torpignattara – che ha l’obiettivo di rilanciare il contesto d’acquisto e aumentare la competitività delle imprese e dell’area commerciale anche attraverso l’innovazione. Il progetto coinvolge tutti gli stakeholders del territorio per un processo di cambiamento condiviso tra commercianti, comitati, associazioni, cittadini. La partecipazione dei commercianti ai festeggiamenti relativi a 90 volte Torpigna è la dimostrazione di come questo processo sia già in atto”.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti