Targa montata al contrario e manovre spericolate: arrestato 20enne senza patente a Cerveteri
Il lungo inseguimento si è concluso in via dell’Infernaccio, dove i Carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo, fermando il giovane e mettendo fine alla sua folle corsaI Carabinieri della Stazione di Cerveteri hanno arrestato un giovane italiano di 20 anni, con precedenti penali, accusato del reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio ha preso il via durante un servizio di pattugliamento, quando i militari hanno notato un’auto utilitaria con la targa montata al contrario.
Insospettiti, gli agenti hanno intimato al conducente di fermarsi, ma il giovane ha reagito accelerando e ingaggiando una rocambolesca fuga che si è protratta per oltre otto chilometri attraverso il centro cittadino.
Durante l’inseguimento, l’uomo ha compiuto una serie di manovre altamente rischiose, rendendo la situazione particolarmente critica nei pressi di scuole della zona, proprio nell’orario di uscita degli studenti.
Questa condotta spericolata ha messo in serio pericolo la sicurezza dei ragazzi e dei passanti, trasformando le vie di Cerveteri in un teatro di pericolo.
Il lungo inseguimento si è concluso infine in via dell’Infernaccio, dove i Carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo, fermando il giovane e mettendo fine alla sua folle corsa.
Da un controllo successivo, è emerso che il ventenne non aveva mai conseguito la patente di guida, e la sua bravata gli è costata, oltre all’arresto, anche una multa di circa duemila euro per violazioni al codice della strada.
Raccolti gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri hanno arrestato il giovane e lo hanno condotto presso il Tribunale di Civitavecchia, dove il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la misura degli arresti domiciliari.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.