Teatro Golden, al via la stagione teatrale 2012/2013

Un ricco cartellone per il teatro di via Taranto 36
di Giulia Ricci - 24 Settembre 2012

Riparte la stagione del Teatro Golden, in via Taranto 36. Sono stati presentati da pochi giorni in conferenza stampa gli spettacoli che si susseguiranno a partire da ottobre.

Si comincia con “Chat a due piazze”, la commedia scritta da Ray Cooney e interpretata da Gianluca Ramazzotti, Paolo Ferrari, Raffaele Pisu, Biancamaria Lelli e Silvia Delfino per la regia di Gianluca Guidi; una storia scoppiettante di un tassista dalla doppia vita matrimoniale portata avanti con successo, almeno fino ad ora. La pièce sarà in scena fino al 21 ottobre.

A seguire torna il trio composto da Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile, che la scorsa stagione ha riscosso un grande consenso nella commedia “Terapia Terapia” e ora protagonisti di “La vita, non si a mai” per la regia di Augusto Fornari.

Il 13 novembre è il turno di “Maldamore” commedia scritta e diretta da Angelo Longoni con un cast d’eccezione: Tosca D’Aquino, Stefano Pesce, Ugo Dighero e Michela Andreozzi interpretano due coppie felici ma l’infedeltà, o meglio la scoperta del tradimento da parte dei maschietti è dietro l’angolo. In scena dall’11 dicembre per tutte le festività natalizie ci sarà il one man show di Andrea Perroni, “Perroni me piace!…di più” per la regia di Mario Scaletta.

Ad aprire il nuovo anno sono Michele La Ginestra e Beatrice Fazi con la commedia “Ti posso spiegare” scritta dallo stesso Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli e diretta da Roberto Marafante. La pièce è incentrata sulla classica frase detta da mariti e mogli in difficoltà di fronte all’apparizione di un evento inaspettato o scoperto.

Il 5 febbraio 2013 sale sul palco del Golden la coppia formata da Ambra Angiolini e Leonardo Leo per interpretare rispettivamente una maestra narcolettica e uno scrittore cleptomane nello spettacolo di Massimiliano Bruno “Ti ricordi di me”? diretto da Sergio Zecca. A seguire, dal 5 marzo, sarà la volta di Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo, che vestiranno i panni di due prostitute un po’ “in là” con l’età in “Donnacce” con Giancarlo Ratti, scritta da Gianni Clementi per la regia di Ennio Coltorti.

Chiude la stagione la commedia ”Il prete e il bandito” scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli e diretta da Augusto Fornari. In scena Sergio Fiorentini, Augusto Fornari, Laura Ruocco.

Per info su biglietti e prenotazioni è possibile visitare il sito www.teatrogolden.it

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti