Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere:

Torre Maura: sgomberato accampamento abusivo

Rimosse 32 tonnellate di materiale, lamiere e pannelli che costituivano le case di alcuni senza fissa dimora

Il reparto Nae (Nucleo Assistenza Emarginati) e Tutela Ambiente del VI gruppo Torri è intervenuto in viale di Torre Maura, questa settimana, per sgomberare 6000 metri quadri di baracche e rifiuti, con persone che vivevano in bivacchi fatti da materiale di risulta, materassi usati, cartoni in un’area antistante la sede di un noto quotidiano romano. Ci sono voluti tre giorni perché la ditta incaricata riuscisse a rimuovere le 32 tonnellate di materiale, lamiere e pannelli che costituivano le case di alcuni senza fissa dimora.
La società proprietaria del terreno ha messo a disposizione i mezzi e le squadre di recupero, che hanno smantellato 11 costruzioni, convogliato in discarica i rottami e bonificato la zona.

Gli agenti della Polizia Locale hanno identificato gli occupanti, a cui è stata offerta assistenza tramite la Sala Operativa Sociale. Un uomo, di nazionalità rumena, era già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici per invasioni di terreni e proprietà altrui.

Al termine dell’operazione sono iniziati i lavori per il rifacimento di una rete di protezione per evitare nuovi insediamenti abusivi.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento