Traforo Umberto I, proseguono i lavori di rifacimento

250mila euro il costo stanziato dal Comune di Roma per la sua riqualificazione

Prosegue la riqualificazione del Traforo Umberto I che congiunge via Nazionale a via del Tritone, dopo 17 anni dall’ultimo intervento.

Lunedì 4 dicembre 2023 il Sindaco Roberto Gualtieri ha effettuato un sopralluogo insieme all’Assessora ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini, alla Presidente del Municipio Roma I Lorenza Bonaccorsi e all’Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio Roma I Alessandra Sermoneta.

Le lavorazioni vengono effettuate dal Dipartimento Csimu (Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) di Roma Capitale: riguardano l’intera infrastruttura viaria, con 250mila euro del bilancio capitolino.
Il cantiere si svolge in orario notturno e prevede la chiusura della galleria dal lunedì al venerdì, dalle 22 alle 05.30 e avrà una durata di circa un mese.

Nel corso degli anni la galleria è andata incontro a un lento degrado dovuto allo smog accumulato e alla perdita della funzione catalitica delle vernici utilizzate e alla scarsa se non assente manutenzione.
Sarà anche rifatta la pavimentazione, utilizzando un asfalto particolare che riduce il rumore prodotto dal passaggio dei veicoli nel traforo.

Catering a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati