E' stata bonificata la "camera da letto" che un senza fissa dimora si era ricavato in un sottoscala all'aperto del mercato "Insieme" di viale della Primavera. Ne avevamo dato notizia il…
Tre sorelle morte nel rogo del camper in viale della Primavera a Centocelle
Avevano 20, 8 e 4 anni. Il camper era nel parcheggio di un centro commerciale. Genitori e fratelli si sono salvati. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario e incendio doloso. Superstiti: "Ci hanno minacciati"Le fiamme hanno avvolto un camper parcheggiato in viale della Primavera, a Centocelle, verso le 3 del 10 maggio 2017 mattina, in cui hanno trovato un’orribile morte tre sorelle rom, una ragazza e due bambine. In passato la famiglia aveva ricevuto minacce.
Per incendio doloso e omicidio volontario sulla morte di tre sorelle rom, una ragazza e due bambine, nell’incendio del camper in cui si trovavano la Procura di Roma ha aperto un fascicolo.
Vigili del fuoco e polizia, allertati dai vicini, sono accorsi sul posto, ma era troppo tardi. Il nome delle vittime: Elisabeth, Francesca e Angelica e avevano 20, 8 e 4 anni. I genitori e i fratelli sono riusciti a sfuggire al rogo. Il camper era fermo nel parcheggio del centro commerciale. Nel camper viveva una famiglia di etnia rom composta dai genitori e 11 figli.
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, si è recata sul luogo del rogo e ha parlato con i responsabili delle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto. Con lei Giovanni Boccuzzi, presidente del V Municipio, e il comandante della Polizia locale, Diego Porta.
“Esprimiamo cordoglio perché quando ci sono delle vittime si rimane in silenzio”. Ha detto la sindaca al termine della visita. Poi ha aggiunto: “La Procura indagherà sulle cause vi daremo aggiornamenti quando ne avremo”. L’area del parcheggio del centro commerciale in via della Primavera, è ancora transennata.