Un 21enne annega a Nettuno, ennesima tragedia in mare
Ad accorgersi del ragazzo in difficoltà è stata una bagninaUn giovane di 21 anni, cittadino indiano, ha perso la vita oggi pomeriggio annegando nel mare di Nettuno, in provincia di Roma. La tragedia si è consumata nel tratto di mare antistante la spiaggia libera situata di fronte al santuario di Nostra Signora delle Grazie.
Nonostante i tempestivi soccorsi del personale di salvataggio e del 118, il giovane non è sopravvissuto. Sul posto sono intervenute anche la polizia di Stato e la guardia costiera.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si era tuffato in acqua poco prima delle 14:00. Raggiunti gli scogli, avrebbe avuto difficoltà a causa della corrente.
A notare il giovane in pericolo è stata una bagnina di un vicino stabilimento, che si è precipitata in acqua per soccorrerlo. La donna lo ha riportato a riva, ma purtroppo era già privo di sensi. I tentativi di rianimazione, anche con defibrillatore, si sono rivelati vani.
La salma del 21enne è stata trasportata al policlinico di Tor Vergata per l’autopsia. Si tratta della terza vittima in mare in pochi giorni: il 16 giugno è morto Alfredo Baccarini ad Anzio, mentre il 13 giugno l’insegnante Sara Petracca ha perso la vita annegata a Ladispoli.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙