Un 65enne arrestato per stalking condominiale al Tufello
L'intervento della Polizia di StatoUn uomo italiano di 65 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato del III Distretto Fidene-Serpentara per stalking condominiale. L’uomo, residente nella zona del Tufello a Roma, ha reso la vita impossibile alle famiglie che vivono nel suo stesso palazzo per oltre due anni, dal 2022.
Le sue azioni includevano:
- Minacciare verbalmente diversi condomini dello stabile.
- Aggredere fisicamente un condomino.
- Inseguire e minacciare una donna invalida con un taglierino, facendole perdere l’equilibrio e cadere a terra per la paura.
A causa di questi comportamenti, i residenti del condominio hanno vissuto in un clima di costante ansia e paura, temendo per la propria incolumità.
Hanno dovuto modificare le loro abitudini quotidiane, prendendo precauzioni per evitare di incontrare l’uomo e persino limitando l’invito di familiari a casa per non esporli a potenziali pericoli.
Le denunce delle vittime e le approfondite indagini coordinate dalla Procura di Roma hanno permesso agli agenti di ricostruire la vicenda e di procedere all’arresto del 65enne.
L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.