Vasto incendio di fieno a Rocca Cencia: si indaga sul dolo
Segnalata puzza di fumo in diversi quartieri di Roma, dalla Romanina a CinecittàUn maxi incendio è divampato nella zona di Rocca Cencia, a Roma, nella serata di lunedì 17 giugno, bruciando decine di balle di fieno.
Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate rapidamente nell’area della vallata adiacente alla zona industriale, richiedendo l’intervento di numerose squadre di vigili del fuoco, della protezione civile di Roma Capitale e dei carabinieri.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono proseguite per ore, anche durante la notte e la mattinata di martedì 18 giugno, a causa della grande quantità di materiale combustibile andato in fiamme.
I residenti della zona hanno lamentato un forte odore acre nell’aria, che ha reso difficile la respirazione e ha disturbato il sonno durante la notte, già resa pesante dalle alte temperature e dal bollino arancione per l’allerta caldo in vigore a Roma.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma gli investigatori non escludono la pista del dolo.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno valutando i vari elementi a disposizione per determinare l’origine del rogo.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.