Spettacoli per le famiglie al Teatro Quarticciolo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2013

Il teatro Quarticciolo invita sabato 23 e domenica 24 novembre 2013 ore 21 allo spettacolo VICINI DI STALLA (comicità d’autore – biglietto unico 5 euro) e domenica 24 novembre ore 18 allo spettacolo per ragazzi L’UOVO E IL PELO (biglietto unico 5 euro).

VicinidiStallaVicini di stalla, di Antonio Grosso e Francesco Stella, regia di Ninni Bruschetta cin Ciro Scalera, Antonio Grosso, Antonello Pascale e Fedrica Carruba Toscano, è la storia del Natale come non è stata mai raccontata, vissuta attraverso le divertenti vicende di due pastori. Una storia da ridere… riflettendo, per scoprire alcuni particolari della Natività che nessuno, prima d’ora, aveva mai narrato.

Dopo un lungo viaggio che dalla Magna Grecia li conduce sino ai deserti del Medio Oriente, i due pastori nomadi Corallo e Armonio, con l’inseparabile asinella Rosaria, finalmente sembrano aver trovato il tetto che fa per loro: in un piccolo villaggio sconosciuto dove nessuno immagina il loro passato non troppo chiaro, prendono in affitto dal rabbino Arcadio una stalla con tutti i confort necessari per riposare quanto basta dopo aver pascolato le pecore… Ma le loro notti vengono presto turbate dagli schiamazzi provenienti dalla stalla adiacente, dove vive Sara, una giovane donna che esercita il mestiere più antico del mondo. Proprio quando stanno per risolvere le “questioni condominiali” a modo loro, l’arrivo improvviso dei nuovi “Vicini di stalla”, una Famiglia molto particolare, sconvolgerà i loro piani vendicativi e li costringerà a confrontarsi con una Storia molto, molto più grande di loro: senza rendersene conto dalle loro mani dipenderà il destino di un Bambino e dell’intera umanità…

UovoPeloL’uovo e il pelo dei f.lli Zacchini è interpretato da Francesco Rotelli e Luca Zacchini.

Noleggio attrezzature a Roma

Anno 2012. Un’altra fine del mondo. Prima di questa già molte se n’erano annunciate. Per tutte queste Fini ci sono troppi pochi Inizi. Ecco perché, proprio in quest’anno, un nuovo mazzo di carte viene alla luce per dare alla luce un mondo diverso. 52 carte in tutto. 12 carte raffigurano in sequenza come questa storia si svolse. Le altre 40 sono suddivise in: animali, uomini e oggetti. Su questa storia che non ha memoria, il ricordo va creato. Non in un libro quindi, ma in delle carte da giuoco sta scritta e si vede, la nuova storia del nuovo inizio del nuovo mondo. C’è chi dice che l’uomo fu fatto plasmando la creta, chi invece lo vede discendente di scimmia, chi si domanda se sia l’unico a esistere o perché sia proprio qua. Io invece vi dico che è ben altra la verità. Che una storia che trovai disegnata, la spiega per filo e per segno.

Info e prenotazioni: Tel: 06.98951725 Fax: 06 98951726 – E-mail: promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it – Sito WEB: www.teatrobibliotecaquarticciolo.it

Ecce Vinum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati