Municipi:

565 a Tor Tre Teste: risultato di 3 anni di mobilitazione

Un commento all'articolo del 15 marzo "Altre considerazioni sul 556 e sul 565"

Riceviamo e pubblichiamo

Il "565", a Tor Tre Teste, è il risultato di una mobilitazione ad oltranza di tanti cittadini di "buona volontà, residenti nel comprensorio, che sono andati a rappresentare, di persona, presso il comune di Roma (Assessorato ai trasporti), i problemi del quartiere.
Informati su ciò che effettivamente si sarebbe potuto ottenere, essi si sono messi in diretto contatto con l’Agenzia della mobilità, che venendo a conoscenza delle effettive necessità dei residenti, ha potuto provvedere, nei limiti consentiti dalle disponibilità economiche, accordate, al settore trasporti, dalla “previdente” politica amministrativa del Sindaco e della sua Giunta.

Ha ragione Vittorio, con il quale ho condiviso 3 anni di lotta ininterrotta, fino all’ottenimento della seconda linea autobus, in servizio a Tor Tre Teste, vale a dire il “565”.

A.T.A.C non ci ha graziati, concedendoci, ora, il “565”. Ce l’avrebbe già concesso alcuni anni fa, se i Consiglieri del VII municipio e, per primi i consiglieri residenti nel quartiere, non l’avessero rifiutato, decidendo di proprio arbitrio, senza consultare i cittadini che vivono nel comprensorio.

Come Vittorio, sostengo: non facciamo raccontare che “gli asini volano” soprattutto ora che si approssimano le elezioni amministrative.

E’ possibile che, finalmente, si ottenga ciò che ci necessita.

Se, in Municipio, qualcuno degli eletti si spenderà per supportare le nostre richieste, come sarebbe suo obbligo fare, per il fatto di essere stato votato dai cittadini per rappresentarli, lo riterremo meritevole della nostra gratitudine, per il significativo contributo offerto alla nostra causa.
In coerenza con quanto sopra affermato, ci proclamiamo grati al consigliere, Alfonso Tesoro, presidente della Commissione municipale mobilità e sport, primo ed unico sostenitore e relatore del nostro progetto per una seconda linea di autobus a Tor Tre Teste, del quale ATAC aveva confermata la fattibilità.

E’, anche, coerente, però, ricordare che il parere favorevole degli altri Consiglieri ,è stato sollecitato dall’intervento dell’ Assessorato e dell’ Agenzia della mobilità, in seguito alle pressanti situazioni determinate dalla mobilitazione ad oltranza dei cittadini di Tor Tre Teste.

Alberto Ponno

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento