8 e 9 giugno appuntamento con la Polizia di Stato a Porta di Roma

Con l’iniziativa "Esserci Sempre" attività dimostrative e culturali. Presente anche il Pullman Azzurro e momenti ludico-didattici dedicati ai bambini 

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2019, con l’iniziativa “Esserci Sempre” sarà la Polizia di Stato che regalerà al pubblico attività dimostrative e culturali. Saranno presenti anche mezzi ufficiali come il Pullman Azzurro dove all’interno saranno dedicati a tutti i bambini momenti ludico-didattici.

Per l’occasione ai presenti verranno svelati anche i segreti per una corretta analisi della scena del crimine da parte della Polizia di Stato. Nella piazza principale, infatti, verrà riprodotto un salotto di casa dove la Polizia Scientifica opererà e mostrerà al pubblico il proprio lavoro attraverso una simulazione di rilievi.

L’intenso programma delle due giornate prevede, inoltre, l’esibizione di cinofili e l’esposizione delle più recenti tecnologie informatiche e delle più innovative vetture destinate alle attività di prevenzione e repressione del crimine.

Grande spazio anche allo sport. Per i visitatori, infatti, ci sarà l’occasione unica di incontrare i campioni delle Fiamme Oro e di provare alcune discipline.

Sabato, alle ore 18, infine, appuntamento da non perdere con il Concerto della Fanfara della Polizia di Stato.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

Sabato 8 giugno

Ore 10.00, 11.00, 12.00, 13.00, 15.00 – Ricostruzione della scena del crimine a cura del personale della Polizia Scientifica

Ore 16.00 – Nucleo Cinofili e Nucleo Artificieri della Questura di Roma

Ore 17.00 – Ricostruzione della scena del crimine a cura del personale della Polizia Scientifica

Ore 18.00 – Concerto Fanfara

 

Domenica 9 giugno 

Ore 10.00, 11.00, 12.00, 13.00, 15.00 – Ricostruzione della scena del crimine a cura del personale della Polizia Scientifica

Ore 16.00 – Gruppi Sportivi Fiamme Oro – Sezioni Karate e Judo

Ore 17.00 – Ricostruzione della scena del crimine a cura del personale della Polizia Scientifica

Ore 18.00 – Nucleo Cinofili di Nettuno

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento