8 marzo Festa della donna: corteo colorato in giro per Roma

Velòcittà con la campagna “Esprimi un desiderio” dà il suo contributo
di Valentina Faraone - 6 Marzo 2009
Domenica 8 marzo è la festa internazionale della donna e Velòcittà, il servizio di corriere espresso in bicicletta, ha deciso di dare il suo contributo nel modo originale che la contraddistingue creando la campagna di sensibilizzazione “Esprimi un desiderio”.

Domenica mattina partirà alle ore 11 da piazzale del Colosseo, di fronte alla fermata Colosseo della metro, una sfilata di bici molto particolare.

Infatti la Capitale verrà attraversata da un colorato corteo di biciclette che sfileranno con carrelli di 1 metro per 70 su cui verranno applicati i manifesti che raffigurano 7 immagini di donne di diverse età e nazionalità unite da un desiderio comune.

L’utilizzo della bicicletta non è casuale: chi decide di vivere in modo eco-sostenibile assume che il rispetto per il prossimo è primario per il proprio e altrui diritto di vivere dignitosamente. Riuscire a rendere comune questo principio significa condividere il dovere di ognuno al rispetto per la donna e alla condanna di qualunque tipo di violenza.

Il corteo colorato vi da dunque appuntamento alle 11 a piazzale del Colosseo, fermata metro Colosseo, per una passeggiata in bicicletta contro la violenza.

Chiunque abbia voglia potrà unirsi con qualunque mezzo ecologico abbia a disposizione.  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti