

I protagonisti della scena teatrale approdano a Parco Collina della Pace (Finocchio)
I protagonisti della scena teatrale approdano al Parco Collina della Pace (Finocchio) con “8ttoebrezze 2012”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Seven Cults e realizzata con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico. Dal 24 al 29 luglio sul palcoscenico della kermesse teatrale, diretta da Filippo d’Alessio, si alterneranno alcuni dei maggiori interpreti del panorama italiano.
L’ obiettivo di “8ttoebrezze” è quello di portare il teatro in periferia, quest’anno propone un programma che spazia dai testi di Erri De Luca, attraverso Vladimir Majakovskij per approdare alla narrazione di Walter Veltroni, per avvicinare ad un pubblico inconsueto spettacoli di grande impatto.
Si comincia martedì 24 luglio all’insegna della Musica, con una “Festa inaugurale” a cura della Gregoria N’barakkass Band, che presenta “Pazza di Te”, dal titolo del loro tour promozionale con Maria Gregoria Di Maglie, Fabio Penna, Rossano Evangelisti, Massimo Zagonari, Fabio Raspa, Danilo Ciminiello. Luca Fareri.
Mercoledì 25 luglio è di scena un testo di particolare intensità, “Vermicino, un salto nel buio”, lo spettacolo tratto dal testo di Walter Veltroni “L’inizio del buio”, presentato da Tramartis Produzioni, con Andrea Murchio, Emiliano Noce, Bruno Governale, Maddalena Rizzi e Marco Zordan.
Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo portano in scena, giovedì 26 luglio, il testo di Erri De Luca “In nome della madre” tratto dall’omonimo romanzo.
Ormai consacrato alla scena teatrale, Francesco Montanari presenta venerdì 27 luglio “Il pigiama, ovvero solo gli stupidi si muovono veloci”, scritto e diretto da Daniele Prato, mentre sabato 28 luglio va in scena un testo di notevole impeto, “Come può ridursi un uomo”, ispirato a poesie di Vladimir Majakovskij, scritto, diretto e interpretato da Giancarlo Ratti.
E domenica 29 si chiude all’insegna della musica e dell’improvvisazione con il “Recital irrequieto” di e con Alessandro Benvenuti, con Antonio Gabellini, Vittorio Catalano, Arlo Bigazzi e Sergio Odori.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.