

Il 25 e 26 aprile al teatro del Pigneto va in scena la nuova commedia comica sull'amore di Anna Fraioli
Cosa può succedere se il tuo ex storico, quello affascinante, quello con una carriera brillante, quello complesso e con mille turbamenti interiori, quello a cui tu non hai mai smesso di pensare, quello che ti ha mollata ti chiama e ti vuole rivedere? Sono le domande a cui risponde la nuova commedia scritta e diretta da Anna Fraioli, che vedrà il debutto il 25 e 26 aprile, ore 21, al teatro Hamlet in via Alberto da Giussano 13 al Pigneto.
“A lume di candela” è portato in scena dalla compagnia “La bottega dell’attore”, sempre gestita dalla Fraioli, e che entra nel cuore delle persone, nel senso degli affari di cuore, per cercare di spiegare come la ricerca forsennata dell’amore non è la miglior ricetta per raggiungerlo. E poi, quando non te lo aspetti, ti ritrovi l’amore sotto il naso, quello che ti fa battere il cuore e che capovolge la stessa concezione di vita sentimentale. Attraverso accadimenti imprevisti, talmente rocamboleschi da essere comici, gli attori della Bottega riescono a raggiungere e realizzare in scena il concetto di semplicità e naturalezza dell’amore.
“Amate voi stesse, perché l’amore sono occhi che vi sanno guardare e riconoscere nella vostra straordinarietà”, è Anna Fraioli che si rivolge soprattutto alle donne, per enucleare il concetto di amare ed essere amate. “Il valore di un uomo o di una donna deve essere assoluto – prosegue – non dovete accontentarvi di un compromesso, di un sentimento piccolo”, con quest’ultimo termine spiega qualcosa di arrangiato, che non sia l’amore vero, che non sia una finzione.
Cast artistico: Alessandro Ciccola Claudia Monti Daniele Pierotti Eleonora Poggiu Elisabetta Baldi Elisabetta Madau Fabrizio Ferroni Sabrina Arleo Silvia Organtini Tiziano D’Adamo
Scenografie e Disegno Luci: AMBRAMA’
Costumi: Vita Barbato
Fotografia di scena: Chiara Abbruzzese
Ufficio Stampa Laura Mauti
Teatro Hamlet – Via Alberto da Giussano 13, Roma Info e prenotazioni: 3474522827
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.