A Massimina l’asilo nido fa acqua da tutte le parti
Mamme in rivolta perché sembra che le aule non siano impermeabilizzate a regola d’arteLe mamme sono in rivolta perché sembra che le aule dell’asilo nido di Massimina non siano impermeabilizzate a regola d’arte. L’acqua penetra come se l’impermeabilizzante utilizzato per questo lavoro sia inesistente.
Le gore di umidità sono evidenti e contribuiscono a dare un aspetto fatiscente ad una struttura inaugurata solo tre anni fa. La consigliera del XVI municipio Marisa Barbieri (Pdl) ha distribuito un volantino in cui denuncia questa situazione e informa che sono stati spesi 93.000 euro al fine di risolvere il problema, ma la Ditta incaricata per il lavoro , non ha risolto il problema.
“Questo è uno spreco di denaro pubblico! Dopo i lavori la situazione di degrado e pericolosità non cambia. La domanda è sempre la solita ma chi controlla e collauda i lavori? Chi firma i mandati di pagamento? Chi ha assegnato i lavori senza una gara di appalto?” – dichiara Marisa Barbieri ” Debbo prendere atto che sono sempre i più piccoli ad essere discriminati e le mamme lavoratrici le quali debbono tenersi i bambini a casa e trovare chi li accudisca. La scuola materna è essenziale per le giovani donne che lavorano e, quindi, debbono essere sicure e tranquille quando lasciano i loro bambini in una struttura pubblica”.
Una mamma commenta così la situazione:” I pannolini li debbono mettere anche alle aule, così sono tutte tranquille e asciutte “.