A palazzo Valentini la mostra ‘Preludio ad un bacio’

La semplicità di un gesto raccontata attraverso la pittura e la scultura
di Serenella Napolitano - 5 Giugno 2009

Verrà inaugurata oggi, 5 giugno 2009, alle ore 18.30 nella Sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini, alla presenza di Giuseppina Maturani, presidente del Consiglio Provinciale di Roma, la mostra collettiva di pittura e scultura “Preludio ad un bacio”.

Gli autori che espongono seguono un discorso collettivo attraverso diversi stili e percorsi per esprimere artisticamente il preludio ad un bacio nel rapporto uomo donna.

Tra gli artisti, Orazio Cordischi che predilige nelle sue opere la figura femminile proiettata nella difficile società contemporanea; Michele Di Tonno con le sue immagini fortemente evocative messe in risalto da una forte immediatezza priva di razionalità; Valentina Fabi che attraverso la sua lunga ricerca del rapporto tra luce e colore e materia, ci offre panorami astratti ma fortemente materici, dove il momento di congiunzione tra colore e materia è immediato e Thomas Spielmann che attraverso il gioco e l’equilibrio dell’ energia della linea, trasferisce plasticità al colore dando movimento alle sue figure.

Seguirà una rappresentazione artistica di Monica Farina, Fulvia Cigala e Roberto Biasco con recitazione di poesie accompagnate dal suono melodico della chitarra di Antonio Balbis. Il vernissage si concluderà con il video artistico “Preludio ad un bacio” realizzato da Valentina Fabi e Ariela Testa.

Un incontro tra poesia, mondo pittorico e scultoreo per spiegare un gesto comune, ma sempre meraviglioso tra l’universo maschile e femminile.

La mostra, a cura dell’Associazione culturale “L’Isola delle correnti”, rimarrà aperta al pubblico dal 6 al 17 giugno con ingresso gratuito: dal lunedì al venerdì 10.30/19.00 sabato 10.30/13.00.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti