Abdelaziz Makrout vince la Campagnano Vallelunga Race

Giorgio Calcaterra al terzo posto dietro Cerkaoui Makrout
di Aldo Zaino - 16 Giugno 2009

Sabato 13 giugno alle 19, 45 con oltre settecento atleti è partita la seconda edizione della Campagnano Vallelunga Rece. La vittoria è andata a Abdelaziz Makrout che ha impiegato 00:31:12. che ha superato pochi secondi Cerkaoui Makrout e Giorgio Calcaterra che quest’anno si è dovuto accontentare del terzo posto.

Nell’ambito femminile l’ha spuntata ancora Janet Hanane con 00:37:50; al secondo e terzo posto si sono piazzate rispettivamente Eleonora Bazzoni e Marina Mozzetti.

La gara podistica di km 10.00 è stata organizzata dall’Atletica Campagnano il Campanile con la collaborazione tecnica del G.S. Bancari Romani, come percorso ha ricalcato quello del 2008 e quindi è stato offrirto ai concorrenti la soddisfazione di correre nell’interno dell’autodromo di Vallelunga.

Partenza dalla caratteristica piazza Cesare Lionelli, percorsi i primi 300 metri dell’incantevole corso Vittorio Emanuele II gli atleti sono passati sotto l’antichissima Porta Romana del 700, e via verso la pista dell’autodromo di Valle Lunga, dove in altre manifestazioni sportive sfrecciano auto e moto. I concorrenti dopo un vasto giro nei dintorni di Campagnano sono tornati a Porta Romana dove era posizionato il traguardo.

Da segnalare la presenza massiccia di atleti dei GS del VI municipio di Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti