Sport Incontro tutto per lo sport

Acea Ato 2 Riparazioni Idriche Acqua Pubblica e il caso di via Tovaglieri

Le riparazioni sono state eseguite a regola d'arte?
Attilio Migliorato - 12 Ottobre 2021
Via Tovaglieri  29  settembre 2021, sono uscito per andare in farmacia e sono passato davanti al Supermercato CONAD. Altri due passi e  davanti ai civici 7 e 9 ho visto dell’acqua al centro della sede stradale e tanta di più vicino al marciapiede, che defluiva verso il tombino all’angolo della strada.
Forse sono stato un po’ leggero e come cronista ho commesso l’errore di non scrivere un articolo per evidenziare quanto sopra notato, sicuramente gli altri recenti articoli sulle fuoriscite stradali di acqua pubblica mi hanno distratto.
Comunque il  30 settembre,  nella mattinata, sono  ritornato davanti ai civici 7 e 9  di Via Tovaglieri  e ho scattato delle foto che allego , l’origine della fuoriuscita di acqua non si vedeva perché le macchine parcheggiate ne  nascondevano  la visione.,
Grazie alla ditta “Riparazioni Idriche Acqua Pubblica” che collabora con ACEA ATO 2 il guasto  è stato riparato il 5 ottobre, dopo l’intervento della Polizia Municipale del 1 ottobre che con un carro attrezzi ha  spostato una macchina per aver visione completa sull’origine della fuoriuscita dell’acqua. Sempre il 5 ottobre è arrivato altro carro attrezzi per spostare altra macchina, con una pattuglia della Polizia Municipale per le contravvenzioni che hanno ritenuto di fare.
Caro lettore, speriamo, del mio articolo, sicuramente porrai una domanda lecita: perché  scrivi un articolo a sette giorni di distanza?
Ti rispondo che ormai la questione per me era chiusa, salvo che questa mattina ho notato che vicino al marciapiedi di via Tovaglieri, nella parte opposta alla precedente fuoriuscita di acqua, si è creato un rigonfiamento e una crepa sull’asfalto da cui esce dell’acqua che poi defluisce nel tombino all’angolo della via. allego foto.
Non voglio fare il criticone, ma pongo le domande al V Municipio:
  • In via Tovaglieri, prima dell’estate scorsa, hanno fatto lavori stradali a partire da Via Davide Campari / Via Viscogliosi sino al civico 183 di Via Tovaglieri. Sono stati tutti eseguiti a regola d’arte?
  • La riparazione ultima su Via Tovaglieri davanti ai civici 7 e 9  ha creato il secondo problema sempre sulla stessa via, alla biforcazione con via Ermoli?
Urge comunque una nuova riparazione.
Attendiamo le risposte alle nostre domande dai Funzionari del V Municipio.

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti