Dar Ciriola asporto

“Ada e le Fly girls” al Teatro Quarticciolo

Il 5 dicembre 2013 in via Ostuni, 8 discussione e rappresentazione teatrale proposto dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità
Redazione - 1 Dicembre 2013

Il 5 dicembre 2013 alle 10.30 presso il Teatro Quarticciolo in via Ostuni, 8 discussione e rappresentazione teatrale “Ada e le Fly girls”

L’iniziativa rientra nel progetto “Mai più violenza – Mai più complici” proposto dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità, dal Movimento “Se non ora quando?” e dagli Istituti Superiori G. Ambrosoli di Roma e Braschi-Quarenghi di Subiaco.

L’evento prevede la rappresentazione teatrale dei ragazzi e ragazze dei due Istituti scolastici “Ada e le Flay girls” da loro prodotto e messo in scena lo scorso 19 novembre al Teatro Golden.

Alla rappresentazione teatrale seguirà la proiezione delle interviste e del video-clip realizzati dagli stessi ragazzi e ragazze, accompagnati da brevi interventi, al fine di comprendere la percezione del fenomeno della violenza sulle donne e diffondere la cultura della non violenza e del valore delle differenze.

L’appuntamento riveste particolare importanza perché intende coinvolgere le Istituzioni e la cittadinanza del territorio del V municipio, in cui risiede l’Istituto G. Ambrosoli, affinchè il messaggio dei ragazzi possa infondere la consapevolezza del dramma umano che tantissime donne vivono nel silenzio e la responsabilità di ciascuno a non tacere e a non essere complici di una cultura retriva che nega la libertà di essere se stessi.

Parteciperanno le massime autorità istituzionali locali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti