Affidati orti urbani a Tor Tre Teste e Tor Sapienza

Affidati per 6 anni in comodato d’uso all’Agro Club 7 gli orti urbani di due aree verdi che si trovano nel Parco di Tor Tre Teste Alessandrino (32 aree) e nel Parco di Tor Sapienza (23 aree). Quindi l’associazione Agro Club Roma 7 avrà ora il compito di rilanciare gli appezzamenti di terreno coltivati e potenzialmente coltivabili.

«Dopo dieci anni dall’ultima graduatoria – dichiarano il 13 novembre, dandone l’annuncio, il presidente del Municipio V Mauro Caliste e l’assessore al Verde pubblico Edoardo Annucci – come Giunta municipale, abbiamo confermato l’impegno preso nei mesi scorsi. Ora seguirà una call rivolta ai cittadini e alle cittadine per affidare gli spazi liberi. Gli uffici del Municipio stanno lavorando per creare nuove particelle in altre aree che negli intenti potrebbero essere altre 11 a Tor Tre Teste Alessandrino e 6 a Tor Sapienza.»

«Ora – precisa Annuncci – sarà possibile assegnare le particelle libere, aggiornare la graduatoria e ragionare sul futuro dell’area. L’ultima graduatoria è del 2012 su tutte le particelle, quindi la nuova graduatoria valorizzerà chi ci ha lavorato in questi anni e assegnerà di conseguenza quelle libere.»


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Affidati orti urbani a Tor Tre Teste e Tor Sapienza

  1. Su una pagina WhatsApp in calce ad un comunicato dell’assessore Annucci sugli orti avevo chiesto dei chiarimenti… ovviamente senza ricevere risposta. Questo quanto avevo scritto: “Mi chiedono quante sono le particelle ortive che saranno messe a Bando. Saranno tutte le 33 di via del Pergolato e tutte le 23 di Tor Sapienza? Il Bando è per integrare alle rinunce o per la fine temporale della concessione? Grazie.” Ricordo che gli Orti in questione furono realizzati dalla Giunta Mastrantonio nel 2012 e undici anni dopo si annuncia la realizzazione di altre particelle ortive, ma purtroppo senza indicare dove!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento