Al Cinema Virgilio prosegue ‘Teniamoli d’occhio’

Rassegna patrocinata dal Comune di Bracciano
Enzo Luciani - 13 Novembre 2012

Proseguono al Cinema Virgilio di Bracciano, con il patrocinio del Comune di Bracciano, gli appuntamenti della rassegna cinematografica “Teniamoli d’occhio”, proiezioni accompagnate da appuntamenti con attori e registi.

Il progetto promosso dalla Rete degli Spettatori in collaborazione con la Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e con il patrocinio della Roma Lazio Film Commission, ha la finalità di sensibilizzare il pubblico della provincia di Roma verso il cinema italiano di qualità e di sostenere le sale dei piccoli centri cittadini in difficoltà contro lo strapotere dei multisala.

Ieri 12 novembre è stata la volta della proiezione del film “Io sono Lì” di Andrea Segre.

Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città-isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici "il poeta", da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.

Il prossimo appuntamento al Cinema Virgilio di Bracciano con “Teniamoli d’occhio” è martedì 19 novembre alle 21 con il film Maledimiele. Sarà presente il regista Marco Pozzi.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti