Al Cinema Virgilio prosegue ‘Teniamoli d’occhio’
Rassegna patrocinata dal Comune di BraccianoProseguono al Cinema Virgilio di Bracciano, con il patrocinio del Comune di Bracciano, gli appuntamenti della rassegna cinematografica “Teniamoli d’occhio”, proiezioni accompagnate da appuntamenti con attori e registi.
Il progetto promosso dalla Rete degli Spettatori in collaborazione con la Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e con il patrocinio della Roma Lazio Film Commission, ha la finalità di sensibilizzare il pubblico della provincia di Roma verso il cinema italiano di qualità e di sostenere le sale dei piccoli centri cittadini in difficoltà contro lo strapotere dei multisala.
Ieri 12 novembre è stata la volta della proiezione del film “Io sono Lì” di Andrea Segre.
Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città-isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici "il poeta", da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.
Il prossimo appuntamento al Cinema Virgilio di Bracciano con “Teniamoli d’occhio” è martedì 19 novembre alle 21 con il film Maledimiele. Sarà presente il regista Marco Pozzi.