Al Quarto Miglio vincono Simone Piferi e Ewa Wojcieszek

Il 15 giugno si è disputata l'VIII Maratonina di San Tarcisio
di Aldo Zaino - 19 Giugno 2008

Domenica 15 giugno al Quarto Miglio si è disputata VIII edizione della Maratonina di San Tarcisio.

Fra gli uomini Simone Piferi con 34:54 ha prevalso su Nicola De Martino che ha concluso la gara con 31:01, a solo due secondi è giunto in 31:03 Nicola De Luca che conquista il terzo posto.

Fra le donne dominio polacco: I^ Ewa Wojcieszek con il tempo di 35:27 seguita dalla compatriota Ewa Kepa (36:08), terza  Alessandra Novello in 37:16.

La manifestazione sportiva di (1 km per i bambini e km 8.700 per gli adulti ) è iniziata alle 8,45 con la partenza dei ragazzi/ze in un percorso di 1 km ricavato nelle strade adiacenti alla Chiesa di San Tarcisio.

Alto l’impegno di questi piccoli atleti (tutti premiati con una medaglia ricordo) che al loro arrivo hanno ricevuto gli applausi dei residenti presenti, e di tutti gli atleti in attesa della partenza della maratonina di 9 km.

Oltre 400 gli atleti che hanno partecipato ad una delle più caratteristiche gare podistiche, in quanto inclusa nel percorso la particolarità ineguagliabile dell’ Appia Antica con il suo antico lastricato, con il suo verde, con i suoi ruderi.

Le premiazioni si sono svolte nell’Oratorio della Chiesa. Fatto insolito grazie alla Regione Lazio sono stati premiati al di fuori dell’ordine di arrivo tutti gli atleti iscritti alla gara con l’età superiore ai 70 anni, un gesto molto apprezzato da questi atleti genuini che nonostante l’età sono sempre numerosi alle tante manifestazioni sportive, a dimostrazione che lo sport allunga la vita.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti