Al Teatro della Cometa c’è ancora L’amore al tempo delle mele

Dall’11 dicembre Michela Andreozzi in scena con uno spettacolo interattivo, con musica dal vivo
Riccardo Faiella - 3 Dicembre 2018

Dopo il successo di “Maledetto Peter Pan”, Michela Andreozzi è pronta ad accompagnare il pubblico in un nuovo viaggio, a ritroso nel tempo, alla ricerca dei nostri amori dell’adolescenza. Dall’11 dicembre al 6 gennaio, al Teatro della Cometa, va in scena L’amore al tempo delle mele, per la regia di Paola Tiziana Cruciani. Gli autori della piecé sono le stesse Andreozzi e Cruciani, con Giorgio Scarselli.

Sono due le novità dello spettacolo: la musica dal vivo di Alessandro Greggia; e il carattere interattivo, con il coinvolgimento del pubblico, che parteciperà in maniera attiva come un vecchio amico, assumendo le sembianze di un vero e proprio interprete dello spettacolo stesso.

A “quel tempo”, quando Richard Sanderson cantava Dreams are my reality, sul soffitto del salotto girava una palla di specchietti. Poche coppie dondolavano al centro della stanza. Lei gli teneva la mano sulle spalle; lui teneva le sue mani a pinza sui fianchi. Poi arrivava qualcuno con una scopa, e la coppia scoppiava fino al lento successivo. Sul sesso circolavano poche notizie e i soliti quesiti: “Si può rimanere incinta con un bacio?”. Le successive spiegazioni dei genitori riuscivano solo ad alimentare i dubbi. L’adolescenza, il diario, il telefono, la gita scolastica e il primo amore: indimenticabili, drammatici ed esilaranti momenti che segnano la vita di ciascuno di noi. Si può tornare indietro a quell’incantevole istante, nel quale tutto stava per accadere? Siamo cambiati oggi, o siamo rimasti gli adolescenti che eravamo?

Forse le risposte le troveremo al Teatro della Cometa, insieme a Michela Andreozzi.

TEATRO DELLA COMETA, via del Teatro Marcello 4

11 dicembre-6 gennaio La Bis Tremila, di Marioletta Bideri, presenta:

L’AMORE AL TEMPO DELLE MELE

di: Michela Andreozzi, Paola Tiziana Cruciani, Giorgio Scarselli

con: Michela Andreozzi

regia: Paola Tiziana Cruciani

musiche dal vivo: Alessandro Greggia

scene: Fabiana Di Marco

Direzione artistica: Massimiliano Vado

Spettacoli: mar-ven ore 21; sab ore 17 e 21; dom ore 17

Biglietti: platea 25 euro; prima galleria 20 euro; seconda galleria 18 euro

INFO: 06.6784380

apericena: mar-sab ore 10-19; dom ore 14,30-17

Ufficio stampa: mayaamenduni@gmail.com

 

Riccardo Faiella


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti